Danilo nuovo logo bianco

Artista poliedrico, nato a Ceprano e residente a Pofi in provincia di Frosinone, dove ha iniziato la sua carriera come dj e in seguito come produttore.

Grande passione, impegno, dedizione, spirito di sacrificio, stile accattivante, tecnica e attenzione maniacale per i dettagli, sono i valori che lo hanno sempre caratterizzato.

Propone sempre e comunque, un dj set versatile, fresco e originale, capace di emozionare, coinvolgere e divertire. Uno stile pulito, senza tanti fronzoli, uno splendido connubio tra le sue produzioni e il meglio della musica latina e dance in tutte le sue sfumature. Un incontro straordinario tra ritmo, colori, melodia, energia ,gioia di vivere, divertimento e tanti sorrisi.

Un background musicale vario, fatto di vinili consumati, ore e ore di "gavetta" e di infiniti chilometri percorsi per portare il suo inconfondibile sound in molti locali ed eventi importanti come: Umf Radio/Ultra Europe 2014 in Croazia - Ultra Boat Party/Ultra Europe 2015 in Croazia (L'Ultra Music Festival è uno tra i più importanti eventi di musica elettronica a livello mondiale in cui si esibiscono i più grandi deejays internazionali come: Hardwell, David Guetta, Afrojack, Sebastian Ingrosso, Tiesto, Alesso, Armin Van Buuren, Fedde Le Grand, Martin Garrix, Steve Aoki).

Moltissime sono state le location e le one night:
The Club ( MI), The Beach (MI), Hollywood (MI), Mama ( Piombino – LI), 24 Twenty Four (LT), Ombelico (LT), Davaro La Playa - (Anzio - RM) - FireFly (Anagni - FR) - Pyton Room (Colleferro - RM) - New Scarabocchio (RM) - Bliss Dinner Club (RM), Club 42 (LT), Felix (LT), New Bird (LT), Miami Beach (LT), Valentina (LT), The Club (LT), Tuà (Terracina – LT), Penelope (FR) - Red Cloud (Trivigliano - FR), Sesto Senso (Fumone - FR) - Sombrero (Terracina – LT), The Porter (Terracina - LT) - White Beach (Terracina - LT) - La Bussola (San Felice Circe – LT) – Il Veliero (San Felice Circe – LT) - Bounty Club (San Felice Circe – LT) - Lucignolo (FR) - Vicolaccio (Veroli - FR) - Arsenio Club (FR) - Green (FR), Area Disco (Ferentino - FR) – Ozone (Anagni - FR), Easy Life (Fontana Liri – FR) - Marajà (FR) - La Prora (PE) - Mascalzone Village (Ventotene - LT) - Villaggio Orizzonte (Piombino - LI) - Villaggio - Reset (Veroli - FR) - Club 107 (Ceprano - FR) - Zelig (Marsala - TP) - Metropolis (Torrice - FR) - Lido Marinella (Porto Empedocle - AG) - Millenya (Atina - FR) - Leon d'Oro (Arpino - FR) - New York City (Anitrella - FR) - Gate In (Anitrella - FR) - Carpe Diem (Fiuggi - FR) - Beach Village (FR) - Ice Park (FR)

Annovera opening set a svariati importanti artisti come:
Luca Dirisio, Francesco De Gregori, Francesco Renga, Tony Esposito, Daniele Groff, Nicolo Fabi, Le Vibrazioni, Tiromancino, Mike Francis, Adika Pongo, Enrico Brignano.

Innumerevoli i riconoscimenti e i premi ottenuti:Nel 2011, si classifica al numero 4 nella chart Top djs Italy, al numero 86 della World Dj Directory su 350.000 djs, alla posizione numero 1 della Top Favorite Local & International Dj Rome, stilate dall’importante classifica americana thedjlist.com, inoltre sale alla posizione 167° nella Dj Mag Top 100.

Contemporaneamente all’attività di dj, Danilo Orsini porta avanti anche l’intenso lavoro di producer.
Ha oggi al suo attivo molti singoli e collaborazioni con diverse label italiane ed estere.

Tra i più rilevanti ricordiamo:
• LA RADECA traccia creata in collaborazione con Piero Toti e Paolo Colasanti, che mescola folk all’elettronica rivalutando le melodie del carnevale ciociaro "La Radeca" continuando il filone glocal : Locale ma globale già sperimentato da altri.

• In playlist in molte radio nazionali e internazionali come m2o, Radio Ibiza ecc e recensito dai piu importanti magazine del settore (Trend, Nightlife, Jocks Mag, Discomix,Dancedirectory... )

• Sloop John B Rmx (Remix per il famoso duo newyorkese i Blow Up realizzato in collaborazione con Piero Toti)

• Ritmo Latino Rmx (Rmx Per i Noti Sanny j e Ruly Mc producer delle hit Fiesta Reggaeton, En Tanga ,Rumba Habana,Tagatà... realizzato in collaborazione con Piero Toti)

• El Pipe De Oro Rmx (Remix realizzato in collaborazione con Piero Toti per Hit-Aliens, Tony Corizia e Thor El T, con l'apporto del dj Stefano Mattara pezzo ideato dal noto Riccardo Sada autore di houseology e la storia della house music).

Ha esordito nel mondo latino nel 2017 con il brano electro latino "Con Tò" in collaborazione con il noto cantante cubano Shainy El Brillante ottenendo fin da subito dei grandi riscontri nelle classifiche, nelle playlist, e nei dj set e radio show della scena latina mondiale.

Nel 2018 in collaborazione con il rinomato Dj polacco "Combo" e insieme al cantante Shainy El Brillante, realizza il follow up “La Conoci Bailando”. Singolo electro latino inserito in oltre 100 compilation, licenziato in tutto il mondo, supportato da tantissime radio, magazine e djs del mondo latino e non, che ha raggiunto la vetta in diverse classifiche radio e download.

A Luglio 2019, sempre su Executiva Music, esce il nuovo singolo “Es Todo Para Mi”.

ll DJ Producer mantiene la formula di successo che ha caratterizzato i singoli precedenti: un sound latino autentico e coinvolgente con la voce calda del cantante cubano Shainy El Brillante.

Es Todo Para Mi è stato inserito in numerosissime compilation e playlist latine, super programmato in radio e in tv in tutto il mondo.

Ad Agosto 2020, su Fantasia Urbana/ Executiva Music, arriva il nuovo singolo moombahton “Sabe' Que Me Guta” con il dj producer Piero Toti e con le voci del cantante italo spagnolo Davy Florys e del dominicano Ariel El Leon.
Il singolo è stato inserito nelle playlist latine più ascoltate del pianeta e programmato in tantissime radio di tutto il mondo.

A Giugno 2021, sempre su Fantasia Urbana/ Executiva Music, arriva il nuovo singolo Frio. Un brano dal sound trascinante e sensuale interpretato da Davy Floris. Il singolo è stato recensito su rinomati magazine nazionali e internazionali e scelto come sigla di apertura della più grande e importante cerimonia di premiazione per i podcaster latini di tutto il mondo “Latin Podcast Awards 2021″ che si è svolta ad Ottobre in USA”.
Presente in moltissime compilation e playlist latine su Spotify e ancora in alta rotazione radiofonica e televisiva in Europa, Nord America, America Latina, Asia e Africa

A Dicembre 2021, ancora su Fantasia Urbana/ Executiva Music, chiude l'anno con il singolo Solitos. Un brano latino dal suono raffinato e accattivante, realizzato insieme ai cantanti Davy Floris e Ariel El Leon, due dei nomi più interessanti della scena urbana latina in Italia. Il brano anche in questo caso, riscuote un notevole successo e viene trasmesso in heavy rotation nelle radio latine di tutto il mondo e inserito in moltissime playlist sulle varie piattaforme streaming.

A Luglio 2022, nuovamente su Fantasia Urbana/ Executiva Music esce il nuovo singolo Vive Tu Vida. Una formula musicale dallo straordinario messaggio positivo, un fantastico incontro tra ritmo, melodia e l'inconfondibile voce calda, profonda e sensuale del cantante dominicano Ariel El Leon. Una guaracha da cantare e ballare a tutte le età, apprezzata sia dal pubblico che dagli addetti ai lavori. Attualmente è in heavy rotation in tantissime radio in Europa, Stati Uniti, Canada, America Centrale, America Latina, Asia e Africa Oltre ai locali e alle produzioni, molte sono le collaborazioni con Radio Fm e Web Radio In questo periodo sta portando avanti il progetto radiofonico "Main Stage", Un'ora di un eccezionale e variegato mix di sonorità e melodie: Latin House, Tribal House, Electro Latino e Latin Pop Hits, che si intrecciano perfettamente dando vita a un radio show unico e inimitabile.

Danilo Orsini - RSNDNL76L23C479Z